Costruiamo ogni progetto come un percorso ad hoc: strategico nell’approccio, flessibile nella realizzazione, intelligente nell’utilizzo degli strumenti, consapevole nell’attivazione degli stakeholder… ma soprattutto unico, come è unico ogni cliente di cui ci prendiamo cura con il massimo dell’impegno e della passione.
Il nostro approccio
Affianchiamo i nostri clienti in tutte le tappe che vanno dall’ideazione all’implementazione della strategia di comunicazione, valorizzando al meglio il patrimonio e la specificità di ognuno.
I nostri centri d'eccellenza
Le diverse professionalità presenti all’interno di Heritage House ci permettono di identificare tre aree di competenza specifiche, caratterizzate da una conoscenza approfondita delle logiche, degli strumenti chiave e delle “regole del gioco” di ciascuna.
H◼︎PHARMA
La comunicazione nel settore farmaceutico.
Negli anni l’agenzia ha capitalizzato una profonda conoscenza del settore farmaceutico e in particolare nell’etico, con progetti multistakeholder – dall’advocacy (verso associazioni di pazienti, influencer, opinion leader e istituzioni) alle disease awareness campaign; nell’area nutrition e consumer healthcare gestiamo campagne di informazione e sensibilizzazione rivolte ai consumatori. Sappiamo coniugare creatività e approccio etico, mantenendo la nostra attenzione sempre focalizzata sulla reputazione del brand.
H◼︎CORPORATE
Una identità chiara per una solida reputazione
È la nostra area di eccellenza dedicata alla comunicazione corporate. L’esperienza ci ha insegnato che, per essere efficace nel rafforzare la reputazione, la comunicazione corporate deve fondarsi su una solida identità aziendale. Per questo supportiamo i nostri clienti fin dalla fase di definizione – o ridefinizione – degli elementi chiave dell’identità aziendale (valori, vision, mission, approccio al mercato…) e li aiutiamo a coglierne l’essenza, costruendo uno storytelling condiviso e implementando tutti gli strumenti necessari per una comunicazione coerente ed efficace.
H◼︎DIGITAL
Quando la comunicazione diventa digitale
È il centro di eccellenza di Heritage House dedicato all’innovazione e alla ricerca applicate alla comunicazione e alla reputazione aziendale. H-Digital è il nostro laboratorio delle idee, dove si ricercano nuovi ecosistemi comunicativi alimentati dalla convergenza fra strumenti tradizionali, piattaforme digitali, creatività e design, alla ricerca della formula che garantisca i migliori risultati in termini di engagement del target. H-Digital supporta attivamente gli altri centri di eccellenza portando il proprio contributo di innovazione nella fase di sviluppo e realizzazione dei progetti.
Il nostro team...
La nostra passione, affidabilità, lealtà e il nostro impegno sono alla base di ogni collaborazione che stringiamo con le aziende, ma il valore aggiunto che sappiamo dare nasce dalle nostre persone: valorizzare le idee, le competenze e le conoscenze di ciascuno di noi è, infatti, la vera sorgente dell’energia e dell’entusiasmo che mettiamo ogni giorno al servizio dei nostri clienti.
Ha ricoperto il ruolo di General Manager in MSL Italia e di coordinatore del gruppo di lavoro europeo nell’ambito healthcare, organizzando eventi internazionali sulle tematiche del settore.
Ha per anni coordinato la gestione di un big client del settore food, in Italia partecipando parallelamente ai progetti internazionali in ottica Global Client.
Ha insegnato al Master del Sole 24 ore comunicazione pharma e corporate social responsibility. E’ MD di Heritage House dall’aprile 2015, oltre che business partner.
Si sta occupando, di corporate reputation, di business education e di CSR e di progetti di collaborazione tra mondo delle imprese e terzo settore.
Ha inoltre maturato esperienze significative per quanto riguarda la corporate communication e il rafforzamento della reputazione aziendale.
Per 13 anni ha lavorato in MSL Group, agenzia internazionale di Relazioni Pubbliche, a sua volta parte del gruppo di comunicazione francese Publicis, quotato alla Borsa di Parigi.
In MSL Roberto era responsabile della practice Crisis Communication & Public Affairs.
In Heritage House, dove è Senior Partner, coordina i progetti in ambito Crisis e Corporate, coordinandosi con i team di lavoro internazionali - quando richiesto dai progetti - del network PROI Worldwide, del quale Heritage House fa parte.
Roberto è anche docente a contratto presso l’Università Statale di Milano, dove insegna Languages of the Media agli studenti Erasmus. E’ inoltre docente di Crisis Communication al Master di Accademia di Comunicazione. Affianca a questa attività anche quella di speaker in convegni internazionali sul tema della reputazione aziendale.
Laureato in Scienze Politiche all’Università di Pisa, ha successivamente conseguito il master in Comunicazione d’Impresa presso Accademia di Comunicazione.
Socio FERPI, EUPRERA, EURASIA Research e membro dell’Ordine dei Giornalisti.
Da alcuni anni è anche membro della giuria internazionale del Romanian Public Relations Award.
Tra gli interventi più rilevanti la gestione della comunicazione di crisi al fianco di SAS Linee Aree Scandinave in relazione all’incidente di Linate del 8 ottobre 2001 che costò la vita a 118 persone.
Certificato IATA nella gestione di crisi Patrick è membro permanente di unità di crisi di aziende clienti e concentra il suo intervento nelle tre fasi della crisi: preparazione, gestione e recovery.
Patrick ha una laurea (BA) in Scienze Politiche presso la Tufts University (MA), USA e scrive di Crisis Management sul suo profilo Twitter @patricktrancu e su linkedin.com/patricktrancu
Lucia vanta una esperienza di più di 20 anni in campo della Comunicazione Corporate e di Prodotto, nella Comunicazione Nutrizionale, nel Public Affairs e nelle Relazioni con gli stakeholders per l'industria alimentare.
In particolare ha da sempre ricoperto ruoli di responsabilità nell’area della Prevenzione della Crisi e nel Crisis Management assicurando la predisposizione e l’attuazione di piani di comunicazione specifici e gestendo situazioni di crisi, anche in collaborazione con team internazionali; ha inoltre guidato l’elaborazione di manuali e la definizione dei processi di flusso interni alle aziende.
Il suo percorso professionale inizia in Hoffman La Roche all’interno della Divisione Vitamine, per la quale si è occupata dell’assistenza tecnico-nutrizionale e delle attività di Public Affairs e comunicazioni istituzionali.
Lucia approda poi in Kellogg's Italia ricoprendo inizialmente il ruolo di Nutrition Manager per poi entrare a far parte del Comitato Esecutivo dell’Azienda assumendo il ruolo di Nutrition & Corporate Affairs Director.
Ha ricoperto in AIIPA, associazione di categoria per l’industria alimentare, il ruolo di Presidente della Sezione Cereali Pronti.
Poliglotta, ha vissuto e studiato all’estero acquisendo una forma mentis internazionale che le consente di dedicarsi non solo a progetti di comunicazione corporate per le società clienti ma anche ai progetti culturali promossi dalle aziende.
In Heritage dal 2018, ha acquisito precedentemente una vasta esperienza lavorando per clienti in ambito aviazione, turismo e biotecnologie, oltre a collaborare alla gestione di crisi.
Ama leggere, il cinema e il giardinaggio ma la musica le è veramente indispensabile.
Gli studi classici, la passione per la lettura e le lingue, oltre ad un’intensa attività professionale, hanno portato David ad affinare la capacità di composizione e di scrittura, facendone un riferimento per le attività di copywriting dell’agenzia.
Dopo la laurea in Lettere Classiche e il Dottorato in Storia del Vicino Oriente antico, David ha lavorato nel campo della ricerca universitaria a Parigi per poi rientrare in Italia e iniziare un nuovo percorso professionale. Al termine del master specialistico in “Marketing e Comunicazione d’Impresa” presso Accademia di Comunicazione, a Milano, è entrato in MSL Italia (Publicis Group), dove si è occupato della comunicazione corporate per primarie aziende nazionali e internazionali.
Dopo due prime brevi esperienze nell’ambito degli eventi e dell’advertising, Stefania ha lavorato 14 anni in TT&A, dove ha maturato una importante esperienza nelle Pubbliche Relazioni, occupandosi di comunicazione corporate e marketing e gestendo l’ufficio stampa per clienti internazionali di vari settori, fra cui: Amway, Groupon, Imperial Tobacco, Life Fitness, Motorola, Sony. In quel periodo ha acquisito una conoscenza approfondita nell’ambito del turismo e dell’aviazione lavorando per: Austrian Airlines, Eurocopter, IBAR, Star Alliance, TAP Air Portugal, Turismo de Lisboa e Turkish Airlines.
Laureata con lode in Lettere Classiche, ha frequentato il Master in Comunicazione dell’Impresa Privata e Pubblica presso l’Università Cattolica di Milano.
Sposata con Paolo da 15 anni, è mamma di Beatrice. Solare, precisa e orgogliosa del proprio lavoro le piace cucinare. Vacanze? Adora le isole.
La sua carriera nella comunicazione è iniziata in MSL Italia (Gruppo Publicis), dove ha maturato una importante esperienza nelle Pubbliche Relazioni, occupandosi di comunicazione corporate e marketing e gestendo progetti di CSR per aziende italiane e internazionali tra le quali Artsana (brand Chicco, Pic, Lycia), Nestlé Waters (brand Panna Sanpellegrino), Coca Cola, Bolton group (brand Simmenthal), Sanofi, Menarini.
Per 3 anni, Lidia ha affiancato il General Manager di MSL a supporto della practice healthcare europea e dell’attività internazionale su Nestlé.
Laureata in Filosofia, ha frequentato il Master in Comunicazione Integrata d’Impresa presso la Business School de Il Sole 24Ore.
Tra le sue passioni spiccano l’enogastronomia e la bicicletta (una compensa l’altra!).
Laureata in scienze della comunicazione e iscritta all’ordine dei giornalisti pubblicisti, ha iniziato la sua carriera nella comunicazione per il settore viaggi e turismo, seguendo l’ufficio stampa e le pubbliche relazioni del Parco Divertimenti Gardaland.
Le esperienze maturate nel corso degli anni le hanno permesso di acquisire importanti expertise in diversi settori quali Finance, Real Estate, Farmaceutico, GDO e Beauty con aziende italiane e internazionali.
Tra le sue passioni la musica, il teatro e il cinema.
Laureata in Comunicazione, Media e Pubblicità presso la Libera Università di lingue e comunicazione di Milano (IULM), ha potuto approfondire teoricamente le basi della comunicazione in ogni sua forma.
Nel 2021 la passione per il digital la portano a specializzarsi, presso la medesima Università, in Televisione, Cinema e New Media. Questo percorso le ha permesso di ampliare le sue conoscenze e skills sia per quanto riguarda le strategie di comunicazione sia per approfondire la tecnica nella creazione di contenuti multimediali.
I primi mesi in terra emiliana ne forgiano l’olfatto e la propensione al good food.
Si trasferisce poi a Milano dove respira da subito la cultura orientata alla comunicazione di impresa e prende il nome piu professionale di Olivia.
Partecipa attivamente ai piu importati meeting dell’Agenzia, sia in presenza che digitali supportando il team con il proprio contributo creativo.
Pur orientata al business, il suo principale interesse resta focalizzato sulla nutrition.
Negli ultimi due anni si è specializzata nel ruolo di Pet Therapist, contribuendo al benessere aziendale.