Oggi, i cittadini, le istituzioni, i media e gli stakeholder in genere chiedono alle aziende comportamenti ispirati a modelli di sviluppo sostenibile. Heritage House vanta una expertise specifica in questo ambito, che fa leva sull’attivazione delle risorse interne all’azienda e sulla capacità di creare relazioni di valore con il mondo del terzo settore. Affianchiamo il top management nello sviluppo di progetti sui temi della sostenibilità, ambientale e sociale, creando un percorso di accompagnamento che renda possibile la condivisione di queste scelte con le persone dell’azienda attraverso workshop, anche per team internazionali, assessment e progetti intergenerazionali su nuove idee di sostenibilità, coinvolgendo le persone come ambassador nel racconto dell’impegno aziendale.
Attraverso ArchitEtica, il laboratorio nato dalla partnership con il think tank Aggiornamenti Sociali, abbiamo promosso il dialogo tra il mondo delle imprese, le istituzioni e il terzo settore, sulla base di valori condivisi.
Ad esempio, in epoca pre Covid, abbiamo lavorato ad un progetto sul territorio nazionale per diffondere una maggiore consapevolezza tra i volontari in ambito ospedaliero, circa i rischi delle infezioni e l’importanza delle buone pratiche igieniche.