Anno
2020
Industry
Attività
- Organizzazione e gestione conferenza stampa
- Media relations
- Ampliamento data base giornalisti
- Coordinamento con i partner
- Meet the media session a Livorno
Comunicare la musica
Nel 2020 Heritage ha sviluppato la comunicazione a supporto del prequel del Festival Mascagni di Livorno, coinvolgendo la stampa specializzata in una conferenza stampa virtuale di presentazione presso il teatro Goldoni di Livorno, il 9 luglio.
Nei mesi successivi è stata svolta un’attività di media relations continuativa, mirata a suscitare aspettativa e interesse attorno al Festival. Grande è stato l’impegno profuso nel comunicare questo importante progetto culturale della città di Livorno: una manifestazione dal respiro internazionale dedicata al grande autore della Cavalleria Rusticana in una estate resa difficile dalle restrizioni Covid.
In occasione del Gala dell’11 settembre, nella cornice dell’elegante e suggestiva Terrazza Mascagni, l’Amministrazione, il Direttore Artistico Marco Voleri, il Maestro Beatrice Venezi e la soprano Amarilli Nizza sono stati coinvolti nelle attività meet the media, una preziosa occasione di incontro e di dialogo con giornalisti invitati da Milano e Roma, oltre della stampa locale, che hanno potuto così intervistare i protagonisti di questa prestigiosa kermesse musicale.
Giornalisti specializzati, ma anche rappresentati delle redazioni culturali di RAI e dei principali quotidiani nazionali, sono stati coinvolti da Heritage House in un dialogo continuo su questa prima puntata dedicata alla grande figura e alla Musica di Mascagni, in attesa del programma lirico 2021.